Amare se stessi

Amarci guarisce e ci fa felici. Ed è il miglior regalo che possiamo offrire agli altri...!!!

separador

Il testo di questa canzone dei Beatles (Tutto ciò di cui hai bisogno è amore) è molto, molto semplice. Dice semplicemente, in pochi versi, che non c’è nulla che sia impossibile, che non ci sono ostacoli insormontabili…e ripete una e un’altra volta che tutto ciò di cui abbiamo bisogno è amore

Di seguito, tre versioni differenti di All You Need Is Love…

Axel

Questo primo video rappresenta una campagna della catena Starbucks, per generare coscienza sul problema dell’Aids in Africa e raccogliere fondi:

Video All You Need Is Love, di Starbucks.

Il tasto “CC” disattiva i sottotitoli 

Quest’altro video ha come protagonisti i bambini degli SOS Villaggi dei Bambini di Zambia, India e Zimbabwe. In questi villaggi, distribuiti in differenti paesi, i bambini che han perso i genitori vivono in un intorno famigliare.

Video All You Need Is Love, degli SOS Villaggi dei Bambini.

Quest’ultimo è la chiusura di uno dei concerti di “Pavarotti & Friends” (nell’anno 2000, nella città di Modena), sempre a scopo di beneficienza, in questo caso a favore dei bambini della Cambogia e del Tibet. Partecipano, oltre a Luciano Pavarotti, George Michael, Annie Lennox, Tracy Chapman, Zucchero, Caetano Veloso, Enrique Iglesias, tra gli altri (la lista completa alla fine del video).

Video All You Need Is Love, di “Pavarotti & Friends”.

Traduzione di Chiara Franchini

line