Amare se stessi

Amarci guarisce e ci fa felici. Ed è il miglior regalo che possiamo offrire agli altri...!!!

separador

Quando vedo questo video (e altri simili) penso sempre che nella vita di tutti i giorni non siamo capaci di prevedere tutte le conseguenze delle nostre azioni con la precisione che appare qui. Sicuramente il perfetto concatenarsi di tutti questi piccoli eventi è il risultato di molte prove ed errori.

La canzone del videoclip è “This Too Shall Pass”, della band “OK Go”.

Con tante variabili fuori dal nostro controllo, può essere prudente aggiungere alle nostre preghiere un “Sia fatta la tua volontà”, come nell’inizio del “Padre Nostro”.

Anche nel libro Un Corso in Miracoli si sviluppa l’idea che solo Dio ha il potere di armonizzare le infinite conseguenze di tutto ciò che accade:

Quando da qualsiasi persona viene chiesto e accettato un dono di Dio, nessuno perde, ma tutti escono vittoriosi.

La venezuelana Conny Méndez, nota esponente delle idee della Metafisica, suggerisce di concludere le nostre preghiere con questa frase: “…in armonia per tutto il mondo e d’accordo con la Volontà Divina”, lasciando nelle mani di Dio il perfetto coordinamento delle necessità di tutte le persone coinvolte.

Imagen de la película 'Bruce Almighty' ('Todopoderoso' o también 'Como Dios')

Nel film Una settimana da Dio, il protagonista (Jim Carrey) protesta tutto il tempo per il modo in cui Dio dispone le cose in questo mondo. Si lamenta talmente che infine Dio stesso gli si presenta e gli concede provvisoriamente tutto il suo potere. Ma nel contempo deve farsi carico di rispondere alle preghiere e alle richieste di tutti noi. Dal momento che il protagonista non è capace di soddisfare ogni caso in modo personalizzato, ciò che decide di fare è semplicemente di esaudire tutte le richieste. È a quel punto che si genera un vero e proprio caos universale…

Presto comincerà un nuovo anno e in questo periodo è normale fare bilanci di ciò che è trascorso e progetti per la nuova fase che ha inizio. Tutti vogliamo che nel nuovo anno si realizzino alcuni dei nostri desideri, soprattutto quelli che speriamo diventino realtà già da molto tempo.

Ma sembra che il 2012 sarà un anno di cambiamenti profondi che coinvolgeranno tutta l’Umanità, e davanti a un futuro così incerto è possibile che ciò che chiediamo non sia ciò che più favorisce la nostra evoluzione.

Alle volte abbiamo credenze così radicate da cui dobbiamo slegarci, ci aspettano nuove lezioni da imparare che magari si presentano sotto forma di ostacoli o problemi.

Ma continuiamo a confidare! Siamo sotto la protezione di un Potere Superiore, l’unico che sa qual è il bene maggiore per noi…

Axel Piskulic

Per proseguire lavorando

Ti auguro una festa felice e un meraviglioso 2012… Voglio esprimerti inoltre la mia più profonda gratitudine per aver visitato questo spazio, per dare senso a ciò che condivido qui.

Per un paio di settimane non ci saranno nuove pubblicazioni, anche se coloro che vogliano continuare “lavorando” possono scaricarsi questo libro pubblicato nel 1910 (più di 100 anni fa!): La scienza di diventare ricchi.

Nonostante sia stato scritto tanto tempo fa non ha perso la sua validità. Il suo autore, Wallace D. Wattles, si concentra nel raggiungimento di obiettivi “materiali”, ma anche quando si riferisce al denaro c’è un profondo senso spirituale in tutto ciò che dice. E inoltre le idee che propone sono perfettamente valide se vogliamo applicarle ad altre aree della nostra vita.

Come sempre, tutto ciò che ha a che vedere con la Legge di Attrazione è utile anche quando non sempre raggiungiamo l’esito sperato. Questi esercizi ci aiutano a conoscerci meglio e identificare le credenze che ci limitano per poi rimpiazzarle con quelle che ci permettono di realizzare i nostri sogni.

E inoltre, pensare in modo positivo ha l’effetto immediato di farci sentire bene…!!!

Axel

Traduzione di Chiara Franchini

Infine, vedendo il video mi sono ricordato di questa animazione, in cui tante cose complicate accadono in una successione infinita. Clicca sull’immagine e alza il volume degli altoparlanti…

GIF animado que muestra cómo funciona una misteriosa fábrica de pelotitas azules
  1. Luisa ha detto:

    Come la Vita!!!

line