Amare se stessi

Amarci guarisce e ci fa felici. Ed è il miglior regalo che possiamo offrire agli altri...!!!

separador

La realtà che vediamo abitualmente è solo un riflesso fedele dei nostri pensieri, emozioni e credenze. Questo processo è conosciuto come proiezione.

Nonostante ciò, l’educazione che riceviamo e in sostanza tutta l’informazione che ci arriva quotidianamente sembrano negare il meccanismo della proiezione, suggerendoci che la realtà “esterna” non è collegata al nostro dentro, ma che è invece uno scenario rigido, sul quale abbiamo davvero poco controllo e al quale dobbiamo cercare di adattarci.

La nostra situazione assomiglia un po’ a quella dell’Umanità descritta nel film The Matrix: persone imprigionate in una illusione talmente perfetta che non ci riesce possibile “svegliarci” e vedere il mondo così com’è.

Può essere che la maggior sfida in questa vita sia quella di scoprire come liberarci da questo modello che abbiamo ereditato (che riceviamo prima di avere la capacità di analizzarlo e rifiutarlo), e di iniziare a crearci, coscientemente, intenzionalmente, un mondo migliore.

Per fortuna a nostra disposizione ci sono tutti i tipi di aiuto…

Disegno di una ragazza circondata di stelle (Título: La vida es sueño, Autor: Santiago Mansilla)
Immagine di Santiago Mansilla

Per esempio, la ragazza di questa immagine ci mostra chiaramente come le bellissime stelle con le quali si incontra lungo il suo tragitto uscirono prima…dalla sua stessa mente!!!

Axel Piskulic

Traduzione di Chiara Franchini

line