Amare se stessi

Amarci guarisce e ci fa felici. Ed è il miglior regalo che possiamo offrire agli altri...!!!

separador

Nelle riunioni di Un Corso di Miracoli alle quali partecipo sempre, molte volte mi devono ricordare che è necessario ricorrere di continuo a un Potere Superiore, che è sempre a nostra portata e a nostra disposizione. Nella terminologia di Un Corso di Miracoli questo Potere è chiamato Spirito Santo, che è in ognuno di noi. Logicamente possiamo chiamarlo in altri modi, secondo le nostre proprie credenze.

Mettere nelle Sue mani i conflitti che non sappiamo risolvere, le emozioni negative dalle quali non possiamo liberarci, o qualsiasi altro problema che ci affligge e per il quale non troviamo la soluzione, è realmente davvero tutto ciò che ci viene chiesto per poterli superare.

Affinché si risolvano, è necessario solamente un segnale di buona volontà da parte nostra: la sincera decisione di “consegnarli”. Ed è cosí semplice proprio perché l’esistenza di questi problemi o conflitti non è reale ma dipende dalla nostra percezione, vale a dire, dalla nostra personale interpretazione della realtà.

Disegno di una ragazza malinconica (Titolo: Crows, Autore: Nicoletta Ceccoli)

Più che dai conflitti in sé, ci liberiamo del vecchio modo di pensare e delle credenze che abbiamo costruito…

Axel Piskulic

L’illustrazione è di Nicoletta Ceccoli.

Traduzione di Chiara Franchini

line