Amare se stessi

Amarci guarisce e ci fa felici. Ed è il miglior regalo che possiamo offrire agli altri...!!!

separador

Una tecnica molto diffusa per aiutarci a creare la realtà che desideriamo è “La mappa del tesoro”. Consiste nel ritagliare immagini di riviste (o stamparle, se le prendiamo da internet, o addirittura possiamo realizzare noi i nostri disegni) che rappresentano situazioni che vogliamo diventino realtà nella nostra vita, per poi incollarle su un cartone o un supporto simile. Ognuno può farlo secondo il suo gusto e della grandezza che desidera, non ci sono regole rigide. La mappa del tesoro ci permette, soprattutto se la osserviamo accuratamente ogni giorno, di tenere presente quali sono i nostri desideri, di sviluppare le emozioni positive che ci faciliteranno il loro raggiungimento e – questo è un aspetto molto importante della tecnica – di identificare le credenze che probabilmente ne stanno impedendo la realizzazione.

Ilustración della dea Gaia, mentre dà vita alla Tierra (Titolo: Breath of Gaia, Autrice: Josephine Wall)
Le illustrazioni sono di Josephine Wall

Dal libro “Visualizzazione Creativa”, di Shakti Gawain:

La mappa del tesoro

Shakti Gawain
Foto de Shakti Gawain, autrice del libro Visualizzazione creativa

La tecnica di tracciare una “mappa del tesoro” è molto efficace e divertente. Si tratta di una rappresentazione della nostra realtà desiderata. È molto utile perché forma un’immagine particolarmente chiara e precisa che successivamente può attrarre e focalizzare energia nell’oggetto. Funziona in modo simile ai piani per la costruzione di un edificio.

Possiamo fare una mappa del tesoro disegnando, o con un collage, di disegni e parole ritagliate da riviste, libri, poster, foto, ecc. Non dobbiamo preoccuparci se non otteniamo un lavoro artistico. Le mappe del tesoro semplici, come i disegni dei bambini, sono efficaci tanto come le opere d’arte.

Principalmente, la mappa del tesoro deve mostrare noi stessi nello scenario ideale, con l’obiettivo totalmente raggiunto.

Queste sono alcune norme che ci aiuteranno a realizzare le mappe del tesoro più efficaci:

Dobbiamo assicurarci di includere anche questa ultima affermazione: “Questo, o qualcosa di meglio, si manifesta per me in totale soddisfazione e armonia, per il bene di tutti coloro che ne sono coinvolti”.

Il processo di creare la nostra mappa del tesoro è un passo importante verso la manifestazione dell’obiettivo. Dobbiamo solo dedicare qualche minuto al giorno per osservarla tranquillamente, e pensarci di tanto in tanto durante il giorno. Tutto qui.

Shakti Gawain

Traduzione di Chiara Franchini
Ilustración de un hada del bosque (Título: The Forest Fairy, Autora: Josephine Wall)

line