Amare se stessi

Amarci guarisce e ci fa felici. Ed è il miglior regalo che possiamo offrire agli altri...!!!

separador

Possiamo scegliere di vedere il meglio che è in noi e negli altri. Possiamo scegliere di vederlo sempre…

Cortometraggio Validation, scritto e diretto da Kurt Kuenne.

Il tasto “CC” disattiva i sottotitoli  

Sull’approvazione, di Louise L. Hay.

Foto de Louise L. Hay

Quasi tutta la nostra programmazione, positiva come negativa è qualcosa che abbiamo acquisito a tre anni di vita. Le nostre esperienze si basano su ciò che in quel momento accettavamo e credevamo di noi stessi e della vita. La maniera in cui ci trattavano quando eravamo piccini corrisponde alla forma in cui abitualmente ci trattiamo ora. La persona con cui ora stai discutendo è quel bambino di tre anni che porti dentro.

Se sei una di queste persone che si arrabbiano con se stesse perché sono timorose e timide, pensa di avere tre anni. Se ti trovassi di fronte un bambino di tre anni che ha paura, che faresti? Ti arrabbieresti con lui, o gli tenderesti la mano e lo consoleresti fino a farlo sentire confortato e sicuro? Può essere che gli adulti che lo circondavano allora non abbiano saputo consolarlo. Ora sei tu l’adulto nella sua vita e se non sai consolare la creatura che hai dentro, è davvero triste.

Quello che è stato fatto nel passato è trascorso; il passato è passato. Questo momento però è presente, ora hai l’opportunità di trattarlo come desideri che lo trattino. Un bambino spaventato ha bisogno che lo si consoli, non di essere ripreso. Se lo riprendi si spaventerà ancora di più e non saprà a chi rivolgersi. Quando il bambino interiore si sente insicuro crea parecchi problemi.

Ricordi come ti sentivi quando ti umiliavano da piccol@? Quel bambino che porti dentro ora prova le stesse cose.

Sii buono con te stess@. Inizia ad amarti e dimostrarti approvazione. È tutto ciò di cui ha bisogno per esprimere al massimo le tue potenzialità.

da “Puoi guarire la tua vita”

Link al sito web di Louise L. Hay

Traduzione di Chiara Franchini
  1. Claudia ha detto:

    GRAZIE!!! Questo sito è spettacolare e il video è semplicemente fantastico! 😀

  2. Riccardo ha detto:

    Ciao!

    Io sono un pazzoide amico di Franca Chiarini!!!!

    Un giorno troveremo la pace interiore e saremo tutti talmente calmi e sicuri di noi stessi, che sarà bruttissimo non avere più quella voglia insaziabile di migliorare.

    Un caro saluto anche dalla mia cistifellea.

line