Amare se stessi

Amarci guarisce e ci fa felici. Ed è il miglior regalo che possiamo offrire agli altri...!!!

separador

Questi animaletti sembrano essere un po’ tristi. O per lo meno molto, molto seri.
È che…

Dibujo de una ardilla muy seria

Probabilmente questo scoiattolo no sa bene come procurarsi il necessario per far fronte a un lungo periodo di carestia. Ma la felicità non dipende da ciò che abbiamo messo da parte, nemmeno si trattasse di una vera fortuna.

Dibujo de un monito triste

Forse questa scimmietta è l’animale più intelligente di tutta la foresta, però non sembra molto contenta… L’intelligenza e la felicità non vanno necessariamente per mano.

Dibujo de un buho muy serio

Nemmeno la proverbiale saggezza del gufo sembra condurre alla felicità. Possiamo credere che conosciamo tutte le risposte e nonostante ciò continuare a domandarci come raggiungere la felicità…

Dibujo de una tortuga aburrida

La sicurezza di un rifugio sempre disponibile e fatto su misura, non sembra garantire la felicità a questa tartaruga. La sicurezza non ci fa sentire felici, ma piuttosto viceversa: l’autentica felicità ci fa sentire sicuri…

Dibujo de un pingüino de mirada intimidante

La capacità di spaventare gli altri con uno sguardo come questo pinguino alle volte ci può consentire di manipolare certe persone. Ma non contribuisce certamente al raggiungimento della felicità.

Dibujo de un loro

Possiamo essere grandi comunicatori ed avere una vita sociale molto animata…

Dibujo de un tucán

…o essere molto originali e chiamare sempre l’attenzione…

Dibujo de un gatito adorable

…o addirittura potremmo arrivare a far sì che tutto il mondo ci consideri adorabili… e nemmeno così sentirci felici.

La felicità non dipende da nessuna di queste cose. Non ha a che vedere con possedimenti né relazioni né talenti. È uno stato di pienezza che possiamo incontrare solo dentro di noi, unico posto nel quale possiamo scoprire, per poi condividerlo, l’amore autentico.

Axel Piskulic

Le illustrazioni sono di Fabo, un talentuoso artista onduregno.

Traduzione di Chiara Franchini

line